Calabria in camper

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. Enrica ha detto:

    Ciao. Bel viaggio. Quanto è durato?

    • torenet82 ha detto:

      Ciao Enrica, il viaggio è durato 10 giorni. Dal 13 al 23 luglio

      • Enrica ha detto:

        Grazie anche noi avremmo più o meno quel tempo. Posso chiederti quando vi muovevate più o meno i km che facevate e quanto tempo passava te in camper? Per noi è la prima esperienza di viaggio più lunga in camper e non vorrei ritrovarmi sempre a guidare

        • torenet82 ha detto:

          Per farti un’idea dei km, se guardi la cartina ad inizio articolo considera che le città dove c’è il simbolo della tenda significa che vi abbiamo dormito, mentre le altre abbiamo sostato come luoghi intermedi.
          Considera che a bordo c’erano due neonati di 8 mesi quindi erano loro a dettare tempi e km, quindi pur avendo un itinerario di massima da seguire, le variazione durante il viaggio ci sono state per adattarci ai loro bisogni.
          L’intero itinerario sono circa 650km quindi in 9/10 giorni sono mediamente 70km al giorno se volete cambiare ogni giorno luogo di pernottamento o 150 se resterete 2 notti, quindi nulla di impossibile.
          Una modalità fattibile è quella di partire presto e giungere al primo posto dove trascorrere mattinata e pranzo, cosi’ da fare un bagno e visitare il posto, poi riprendere la guida nel pomeriggio e giungere a destinazione dove si trascorrerà la notte (o le notti).
          Per me era la prima esperienza in camper quindi oltre a capire come muovermi, dovevo entrare nella modalità camperista che non è la stessa di chi si sposta in auto e ci ho messo un po’ per capirlo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.